Creare un Sito Web o una Vetrina? Tutto quello che devi sapere


Questo però non vuol dire necessariamente che le aziende senza sito web non siano presenti online, anzi, esistono decine se non centinaia di Portali e Social Network che offrono servizi di visibilità più o meno validi, in modo del tutto gratuito o pagando un abbonamento mensile/annuale.

Pingalo.it è uno di questi. Grazie al nostro portale potrai creare in modo Gratuito e Intuitivo il tuo Spazio Online.

due soluzioni per infinite esigenze

Ma qual è la scelta migliore per la tua attività? Affidarsi ad una Web Agency e spendere centinaia se non migliaia di euro per creare un Website o creare e curare una Vetrina?

Questa domanda può avere più risposte e chi ti dice che un sito va sempre bene, sta semplicemente facendo i suoi interessi.

La scelta di optare per la creazione di un Sito Web o una Vetrina dipende principalmente dalle necessità che hai o ha la tua Azienda.

Un Hotel ad esempio avrà la necessità di dover creare un Sito Web Professionale per presentare la struttura, i servizi, i recapiti ed eventuali eventi, ma dovrà anche essere presente sui più famosi portali di Visibilità correlati al turismo.

Un artigiano invece potrebbe tranquillamente fare a meno di un Sito Web e optare per una Vetrina su di un portale settoriale, andando a curare il suo spazio personale periodicamente e pubblicizzandolo sulle pagine Social.

> quando creare un sito web

Il motivo è semplice. Un artigiano o un libero professionista, per poter risultare nelle prime posizioni di Google o altri motori di ricerca, dovrà assumere uno specialista SEO che nel tempo – e senza troppe speranze – dovrà ottimizzare tutti i contenuti del sito in questione.

Le dinamiche SEO sono importantissime per i proprietari di Siti Web, e se non vuoi che il tuo si posizioni nella decima pagina, dovrà iniziare a studiarelibri, algoritmi e pagare strumenti, o affidarti a Specialisti che dovrai comunque pagare profumatamente.

Valuta bene quindi il tuo Budget prima di affidarti ad un WebMaster.

> QUANDO CREARE UNA VETRINA

Il discorso invece cambia radicalmente se decidi di iscriverti ad un Portale di Visibilità e creare quindi una Vetrina. Il tuo unico interesse e obbligo sarà quello di fornire contenuti di qualità:

  • Testi ben scritti e dalla comprovata utilità,
  • Informazioni di Contatto sempre aggiornate,
  • Social Link ed eventuale Sito Web,
  • Immagini e Video dell’attività.

A tutto il resto ci penserà il Portale che hai scelto per aumentare la tua visibilità, e non avrai bisogno di affidarti a esperi e guru del settore, perché questi portali al loro interno hanno delle figure che si occupano proprio dell’ottimizzazione per i motori di ricerca.

La tua Visibilità è anche la nostra. Il tuo successo, è anche il nostro.


INIZIA ORA GRATUITAMENTE

> QUANTO COSTA UN SITO WEB

Realizzare un sito non ha un vero e proprio costo fisso, il prezzo può variare in base:

  • alla tipologia dell’attività,
  • ai servizi che vuoi offrire ai clienti (prenotazione online, sito e-commerce etc),
  • alle personalizzazioni grafiche e funzionali,
  • ottimizzazioni SEO on-site e off-site.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
mood_bad
  • Ancora nessun commento
  • chat
    Aggiungi un commento

    Social Media

    Altre news

    Non perderti nulla

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Notizie, aggiornamenti e tanti strumenti utili per la tua Azienda.

    On Key

    Related Posts

    Ceretta all’inguine: ad ognuno la sua

    Uno dei trattamenti estetici più richiesti dalle donne e al contempo uno dei meno piacevoli è la ceretta all’inguine. Richiestissima soprattutto nel periodo estivo, ha